domenica 1 gennaio 2012

Private


private italian
Private

BookTrailer:



Autore: James Patterson
Genere: azione, thriller, drammatico.



Il best seller man James Patterson ritorna con il primo capitolo di una nuovissima serie.


Dopo le indagini del celebre detective Alex Cros e i romanzi dedicati a “le donne del club omicidi”, l'Autore che è finito nel guinnes dei primati per il numero delle copie vendute in tutto il Mondo, introduce una nuova saga.


Private Investigation è un agenzia d'elite, il meglio delle investigazione private, con sedi a Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Roma.


Solo casi ad altissimo rischio per una clientela selezionata e disposta ad assumere un team all'avanguardia, formato dal titolare dell'agenzia, l'ex. Marine Jack Morgan e il suo fratello di sangue Rick Dal Rio, la psicologa esperta in profili medico – legali Justine Smith, il segugio Emilio Cruz e il tecnico della scientifica Sci e l'hacker informatico Mo-Bot.


Adrenalina e colpi di scena, in un crescendo che fin dalle prime pagine, nell'inconfondibile stile dell'Autore, trascina il lettore attraverso una serie di eventi fatali che compongono il puzzle frenetico e senza sosta di una serie di indagini incrocitate.


La Private è chiamata a risolvere il caso di serial killer che ha ucciso 12 giovanissime ragazze in un modo sempre diverso, senza uno schema comune, all'alba della tredicesima vittima prima che possa colpire di nuovo, contemporaneamente gli investigatori dovranno scoprire un giro di scommesse clandestine in grado di far tremare il mondo del football professionistico.


Ma per Jack Morgan la sfida è anche sul piano personale perchè la moglie del suo miglior amico è stata brutalmente assassinata in casa, un esecuzione e il principale sospetto sembra essere il marito.


Sullo sfondo si delineano anche i rapporti difficili e conflittuali che Jack ha con suo fratello, il c.d. gemello cattivo, eredità lasciatagli da suo padre, l'univo vero “bastardo senza gloria” i cui tormenti sembrano non essere morti con lui.


Jack, reduce dall'Afghanistan è un duro che si scioglie di fronte alle cose semplici, quelle che non riesce a far quadrare, da una vita sentimentale usa e getta, carica di rimorsi ad un ricordo assillante che ritorna nei suoi incubi, quello di un elicottero abbattuto e di tanti ragazzi morti, marines come lui, che non ha potuto salvare poco prima.. di morire lui stesso.


Tormenti che lasciano il segno, ma non tolgono spazio ad una vita fatta di eccessi, sempre in prima linea sul fronte, incastrata fra una guerra di mafia tra due potenti Famiglie della malavita organizzata, costretto a scoprire il lato oscuro del tradimento, a convivere con il senso di colpa.


I personaggi di Patterson sono un surrogato egocentrico estremo, le loro ossessioni compulsive li schiavizzano fino a renderli parte integrante del dettaglio che devono assolvere nella stesura degli eventi. Loro, gli eroi che non si arrendono, combattivi, addestrati a triturare e digerire anche il boccone più amaro, sono la sintesi di 300 appassionati pagine giocate sul filo del rasoio.


Ogni mistero sarà svelato, ma nulla rimarrà per quel che sembra, tutto cambia, e ogni mutazione è una scarica improvvisa di avventura, azione, inseguimenti ed alta tecnologia applicata alle indagini.


Capitoli brevi, concisi. Lo stile dell'Autore è asciutto, a tratti paratattico, formale, ma anche denso di immagini forti, evidentemente ispirate da un altissima capacità di visualizzare le persone e il contesto.


Patterson è un maestro dell'azione, i suoi dialoghi serrati hanno il ritmo incalzante di un confronto senza quartiere dove il peso delle parole si accompagna solo alla determinazione delle azioni.


I suoi stereotipi, malgrado siano spesso noti, tanto alla letteratura quanto al cinema e sopratutto al mercato dei telefilm contemporanei, non perdono efficacia, sono così realistici da essere non solo credibili, ma anche gradevoli, perchè rappresentano una parte di quello stile “efficace” che distinte le narrazioni di questo Autore, ormai apprezzato a livello planetario.



“Private” è il primo romanzo della nuova serie scritto del rè dei romanzi d'azione: un concentrato di adrenalina basato su indagini parallele di un agenzia di investigatori privati in prima linea per i casi per risolvere i casi più difficili e affrontare le sfide più complesse.


                                                                                         Marco Solferini
Io



1 commento:

  1. Pak job Ads and advertisements for Karachi,Lahore,Quetta,Peshawar,Multan,Hyderabad,Rawalpindi,Islamabad and http://allpkjobz.blogspot.com all cities of Pakistan.

    RispondiElimina