martedì 10 aprile 2012

Una sola notte

Il Blog ringrazia e consiglia:
Il prestigioso Museo, nel cuore storico di Bologna, offre oltre alle esposizioni tanti interessantissimi eventi!
In particolare: sabato 14 aprile alle ore 16,30 Conferenza del Prof. Alessandro Gargini: "Bologna-Firenze in 37 minuti. Conseguenze idrogeologiche."

                                          Via Zamboni, 63 - 40127 Bologna - Tel. 051 209455
                                www.museocapellini.org

* * *
La rivista culturale: "Il Salotto degli Autori" ( http://www.ilsalottodegliautori.it ) edita dall'Associazione letteraria "Carta e Penna"
www.cartaepenna.it

* * *

SI RINGRAZIANO PER LA GENTILISSIMA COLLABORAZIONE:


LIBRERIA MONDI NUOVI
Dove i Libri e i Fumetti diventano.. da collezione!

Libreria Mondi Nuovi: da oltre 30 anni il luogo giusto

dove trovare tutto l'usato per Libri e Fumetti, a Bologna e Provincia

* * *

Libreria - Galleria

IL SECONDO RINASCIMENTO

Via Porta Nova 1/A (ang. via C. Battisti) - Bologna

ROMANZI - SAGGI - TESTI UNIVERSITARI

* * *


Una sola notte

Autore: James Patterson
Genere: poliziesco




Ritorna l'Autore “best seller” per eccellenza: mister 154 milioni di copie!

Una sola notte”, segna il destino e la vita di Lauren Stillwell, detective della omicidi al 48° distretto di Manhattan, e moglie di Paul.

Il più classico tradimento sembra consumarsi davanti ai suoi occhi, quando decide di fare un inaspettata “improvvisata” in pausa pranzo al marito e scopre che questi ha altri programmi, con una giovanissima bionda. Programmi che lo portano ad un Hotel nel centro città.

Carica di rabbia e disperazione, Lauren cede alle lusinghe di un collega e consuma una notte di sesso, mentre sia lei che Paul avrebbero dovuto trovarsi fuori città.

Una notte con Scott Thayer, della squadra narcotici. La cui sede è ubicata nello stesso palazzo del 48° distretto.

Tuttavia, poco dopo Scott viene aggredito nella cucina di quella che sembra casa sua. Il luogo del loro appuntamento amoroso.

Una colluttazione. Poi un corpo viene caricato nientemeno che nel retro della macchina di Paul. Lauren è costretta ad assistere impotente a tutta la scena dalla camera da letto.

Suo marito ha appena mandato k.o. il suo amante.

Non c'è tempo di mettere assieme tutti i pezzi del puzzle perchè di lì a poco avviene il ritrovamento del cadavere di Scott, in un parco pubblico nel Brox. Picchiato e con un colpo di pistola che chiude definitivamente i conti con la vita.

Incaricata dell'indagine sarà proprio Lauren e il suo collega Mike, un mastino per un caso scottante: l'omicidio di un agente della narcotici. Un punto d'onore e d'orgoglio.

Tutti vogliono l'assassino. Lo vuole il 48° Distretto, lo vuole la Narcotici e lo vuole la moglie con tre figli dell'agente Thayer.

Ma Lauren vorrà o meno condannare suo marito? O sceglierà di proteggerlo insieme con la relazione clandestina che ha avuto con l'agente Scott? E per farlo, riuscirà a pilotare e a depistare un indagine che ha tutti i riflettori puntati addosso?

Ritmo serrato, adrenalina pura.

Un mix di emozioni senza sosta.

Capitoli veloci come fotogrammi e improvvisi come “flash”. Frecce dirette al cuore del lettore, per catapultarlo in un indagine giocata sul filo del rasoio. In una sola notte. Ma al cardiopalma.

Continui rovesciamenti di fronte: atmosfere claustrofobiche e personaggi che non finiscono mai di stupire.

Un labirinto psicologico di scatole cinesi che imbriglierà il lettore, coinvolgendolo in una caccia all'uomo senza tregua e in un mortale doppio gioco.

Patterson, si rivela ancora una volta maestro indiscusso del genere poliziesco.

Esposizione narrativa paratattica, immediata, dai contenuti altamente visivi. Magistralmente diretta grazie a dialoghi convincenti e molto ben organizzati.

L'Autore “best seller” per eccellenza, non sbaglia un colpo.

Nessuna banalità, bensì un susseguirsi di emozioni, simili a fuochi d'artificio, in quello che sembra un crescendo Rossiniano. Fino al culmine, quando la pressione esplode, e tutti i nodi vengono al pettine.

Ambientazioni da capogiro. Manhattan diventa la regina indiscussa del campo dove si gioca la partita più mortale del detective Lauren. E tutti i lettori si sentiranno un po' più americani, grazie ad una girandola griffata di luoghi e icone che trasmutano in uno stile esplicativo di fatti e persone, avvolgente ed avvincente.

C'è la colla sulle pagine dei romanzi di James Patterson, perchè proprio non si possono staccare dalle dita del lettore.





Una sola notte” è il nuovo coinvolgente e appassionante poliziesco dell'Autore più venduto d'America. Un must per gli appassionati del genere. Duro, irruento, senza tregua: un susseguirsi di colpi di scena, che lascerà il segno e trascinerà il lettore in una trama mozzafiato.

Stupefacente come un film, intenso come solo l'inconfondibile stile di James Patterson riesce ad essere.

Un emozione da non mancare.

                                                            Marco Solferini
                                           marcosolferini.pubblicazioni@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento