lunedì 16 luglio 2012

Lettera aperta di ringraziamento e di buone vacanze!!!


LETTERA APERTA DI RINGRAZIAMENTO
E DI BUONE VACANZE

Carissimi Amici,

Gentilissimi, Visitatori,


il Blog “Amici dei Libri” ha raggiunto un risultato importante: più di 10.000 visite.


Poco più di un anno fa, quando ho aperto questo spazio dedicato a tutti i Lettori, non avrei immaginato un simile risultato. Nemmeno me lo ero prefissato.


A livello tematico, “Amici dei Libri” si conferma uno dei Blog più visitati dell'area di Bologna e Provincia.


Nel dettaglio: oltre 7mila visite quando era pubblicato sulla piattaforma Splinder, e quasi 4mila su questa di Blogger. Cui si aggiungono numerosi supporti esterni, fra cui un Gruppo Facebook con circa 900 iscritti e la presenza in alcune delle più importanti community per amanti dei libri presenti sul web.


Spero sinceramente che le mie recensioni siano state di aiuto a tutti i Lettori nell'impegnativa scelta di dedicare la propria attenzione ad un Romanzo, piuttosto che ad un altro.


Il mio auspicio è altresì quello di aver contribuito ad alimentare la passione per gli amici di carta.


Nel corso dei mesi ho deciso di pubblicare, in calce ad ogni recensione, anche un indirizzo email cui tutti possono scrivermi privatamente, ciò in considerazione del fatto che mi sono reso conto non sia facile, su questa piattaforma, esporre i propri commenti laddove non tutti desiderano registrarsi per seguire con regolarità i contenuti del Blog.


Il mio impegno è quello di replicare a tutte le email ricevute, ma proprio perchè vorrei dedicare il giusto tempo ed attenzione a ciascuna di esse, ho bisogno di poterlo fare con la dovuta calma.


Nel frattempo, la considerazione che mi sovviene è che quando si raggiungono questi risultati la prima cosa da fare è... andare in vacanza!


Per questi caldissimi mesi estivi il Blog sospende la sua attività e vi dà appuntamento al prossimo settembre 2012, nell'auspicio che trascorriaTe un estate ricchissima di tante meravigliose esperienze, naturalmente in compagnia di appassionanti romanzi.


Nell'esprimerVi il mio più sincero ringraziamento, auguro a tutti Voi ogni successo, personale e lavorativo.


Grazie di cuore a ciascuna delle oltre 10mila persone che sono passate di qua e arrivederci sui Libri.

                                                                   Marco Solferini




5 commenti:

  1. Grazie a te Marco.
    E' un successo meritato quello del Blog perché sei veramente molto bravo ed offri un servizio ottimo.
    BUONE VACANZE!

    RispondiElimina
  2. Complimenti: risultato più che meritato. Una volta tanto il pubblico ha premiato la qualità.
    Personalmente trovo che questo blog sia molto meglio di numerose rubriche che trovo in giro anche sui giornali come Repubblica o il Corriere dove spesso chi scrive una critica il Libro non l'ha letto o comunque sembrano pilotate più per ragioni di vendita.
    Ti auguro anch'io le migliori vacanze possibili.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Bravo, bravissimo!
    Successo super meritato.
    Buone vacanze anche a te.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco ben volentieri ai complimenti.
    Le tue recensioni sono ottime. Molto meglio di tante altre che si leggono in giro, anche su quotidiani d'importanza nazionale come Repubblica o il Corriere.
    Si percepisce dalla lettura dei tuoi commenti una grande passione per i romanzi, ma anche un notevolissimo bagaglio culturale (del quale mi complimento). E credo anche nel management editoriale in quanto i commenti che hai gentilmente offerto ai nostri lettori sotto forma di risposta ai quesiti che avevano posto sono stati assai graditi esattamente come le tue recensioni pubblicate sono sempre quelle meglio commentate.
    Ti rinnovo quindi le mie congratulazioni e spero di rileggerti quanto prima.
    Buone vacanze anche a te.

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri di buone vacanze anche a te e grazie per il servizi che offri in questo bellissimo Blog.
    Penso che tu abbia un grandissimo talento e da come scrivi ti vedrei bene su qualche rivista come Panorama o L'Espresso anche se immagino che non sia facile. Poi in Italia é molto raro (se non impossibile) che venga premiato il merito o la capacità, quasi sempre si preferiscono raccomandazioni e conoscenze varie. Infatti la carta stampata sta morendo perché la gente ha capito che su internet si possono trovare gli stessi argomenti trattati da persone più competenti ed esperte. Come penso sia nel tuo caso.
    Grazie ancora e ciao!

    RispondiElimina